Notepad++ per MAC esiste eccome ! Dove effettuare il Download

Dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare Notepad++ per MAC, Funziona perfettamente su OSX 10.6, non lo ho testato su altre versioni di OSX.

Si tratta di una versione importata di windows, non necessita di emulatori come Wine.

Spero che questo possa rallegrare in molti.

Ecco qui il link dove poter scaricare Notepad ++ per MAC

Ultima versione:

Notepad++ mac 6.9 1.0


Altre versioni:

Notepad++ mac 6.5.1


Notepad++ mac 6.2 1.0


Qualora il link non funzionasse, non esitate a contattarmi, provvedo ad inviare la versione di Notepad++ Mac che preferite.

Commenti

  1. ho scaricato la versione per OSX 10.6 ma non funziona. Si apre ma dopo 5 secondi si richiude subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con entrambe le versioni ?

      Elimina
    2. La nuova versione è perfetta"Notepad 6.5.1", ti ringrazio del link

      Elimina
    3. Perfetto, grazie a te per la segnalazione.

      Elimina
  2. Su Maverics non funziona :-(
    Dice che è stato creato da uno sviluppatore non controllato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quello basta che fai ctrl+click,
      però anche a me si apre e poi si chiude dopo poco

      Elimina
    2. provate con la nuova versione, inserita oggi, fatemi sapere.

      Elimina
  3. Sperando di aver fatto cosa gradita ho inserito anche la nuova Versione di Notepad++ MAC 6.5.1
    Fatemi sapere se avete gli stessi problemi.

    RispondiElimina
  4. Ho installato la nuova versione su Maverikcs: tutto ok.
    Tecnicamente è wine con integrato Notepad++.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, grazie della segnalazione. Io l'ho provata solo su Snow Leopard

      Elimina
  5. non funziona si riapre e chiude subito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato l'ultima versione ?

      Elimina
    2. Io l'ho testato sull'ultima versione di Mavericks 10.9.2. Funziona! Grazie!!

      Elimina
    3. Ottimo, grazie a te della segnalazione !

      Elimina
  6. Salve, grazie dell'informazione! Mi sono permesso di inserire il collegamento al vostro sito nel mio blog,spero non abbiate nulla in contrario!
    Cordiali Saluti,
    Paolo, amministratore di www.pcpertutti.altervista.org

    RispondiElimina
  7. Grazie davvero. Stavo male senza notepad++.

    RispondiElimina
  8. Grazie ! Finalmente notepad++ !! E' stata dura trovarlo !

    RispondiElimina
  9. Buongiorno, non so se questa pagina sia ancora seguita. Nel caso avrei
    una preghiera da rivolgere a chi l'ha scritta. Ho un vecchio Mac
    (sotto tutti i dati) e avrei assolutamente bisogno di usare dei file
    notepad++. Il sistema operativo però è 10.4.11. C'è speranza o devo
    proprio rinunciare? Grazie sinceramente a chi si volesse prendere la
    noia di rispondermi.
    C.

    Mac OS X
    versione 10.4.11
    Nome computer: iMac G5
    Modello computer: PowerMac12,1
    Tipo CPU: PowerPC G5 (3.0)
    Numero CPU: 1
    Velocità CPU: 1.9 GHz
    L2 Cache (per CPU): 512 KB
    Memoria: 512 MB
    Velocità bus: 633 MHz
    Versione Boot ROM: 5.2.6f1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la versione 5.8.7 dovrebbe andare su OSX 10.4, ma io non ho la possibilità di testarla.

      Elimina
  10. ciao, ho scaricato Notepad++ mac 5.8.7, ma quando vado per aprirlo non va e non appare niente. come posso fare? grazie

    RispondiElimina
  11. Effettivamente e' Wine con dentro Notepad++, il mio editor preferito da anni.
    Impiega un pochino ad aprire ma poi funziona bene su 10.7.5.
    Grazie per la segnalazione, lo avevo cercato in passato senza considerare la possibilita' Wine. Evidentemente Google ha cominciato a portare in alto il risultato della tua pagina ed ora sei piu' visibile.

    RispondiElimina
  12. Buongiorno
    A scopo didattico devo far usare ai miei allievi notepad++ ma in aula abbiamo solo mac con macos x mountain lion.
    Devo scaricare la versione 6.5.1 o esiste qualcosa di più aggiornato?
    Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho appena inserito la versione 6.9 di Notepad++ per Mac

      Elimina
  13. Salve, per osx è la 6.5.1 è le più aggiornata.

    RispondiElimina
  14. l'ho scaricata ora sul mio mac con la 10.11 e sembra andare. sembra però di essere in un videogioco anni 80. l'impatto è stupendo XD
    c'è un modo per avere l'alias sui testi/immagini del programma e dei codici che si aprono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi sa che non è compatibile con OSX 10.11 a questo punto :-)

      Elimina
  15. scusa ma come si aggiunge il correttore in italiano?

    RispondiElimina
  16. certo che 699 MB per un editor di testo sono tanti... meno male che una volta il sw oss era leggero!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Xiaomi Mi robot non si connette al Wifi (Soluzione)

TV lg schermo nero solo audio - Soluzione o fortuna